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Condizioni di vendita


1. PREMESSA
Le presenti condizioni generali di fornitura si applicano integralmente ad ogni ordine. Il conferimento dell'ordine comporta l'accettazione integrale delle presenti condizioni generali di vendita.

Tutti gli acquisti effetuati nel nostro sito sono soggetti alla disciplina del D.lgs 206/2005 (Codice al Consumo) e  in particolare agli articoli 49 ss e 66-quarter C.D.C.

1.1 ATTENZIONE:
Siamo specializzati nella vendita dei kit di attrezzi per la messa in fase e/o per la riparazione, non nella fornitura delle istruzioni e dei manuali di officina operativi. Essendo questi dati molto importanti e consapevoli che indicazioni errate potrebbero danneggiare il motore o altre parte dell'auto riteniamo giusto che chi fornisce i manuali siano ditte preposte a questo tipo di attività. I dati e le istruzioni che trovate in allegato ad ogni prodotto, sia sul nostro sito, sia dentro alla confezione del kit, sono da prendere come esempio e/o indicazione di massima e non possono essere sostitutive ai manuali di officina veri e propri. Non ci riteniamo responsabili di questi dati e se il loro utilizzo non corretto reca danni a motori o ad altre parte della carrozzeria.

2. PREZZI
I prezzi indicati su tutte le pagine del nostro sito sono iva esclusa.

3. ORDINI
Gli ordini verranno accettati per le quantità minime indicate (solo dove specificato).
Il cliente acquista i prodotti come descritti, tenendo conto che le informazioni riprendono fedelmente quelle delle case produttrici dei prodotti stessi.
Gli ordini che non verranno saldati entro 5 giorni dalla data dell'invio della conferma d'ordine, verranno annullati d'ufficio, fatto salvo richiesta specifica da parte del cliente per mezzo di telefonata o mail.

4. PAGAMENTO
Le forme di pagamento accettate sono:
- il bonifico bancario (2% di sconto sull' imponibile ovvero iva esclusa)
- il contrassegno* (contributo del 5% dell'importo con minimo € 6.00 + iva)
- PAYPAL ** (nessuna spesa)

*Il contrassegno prevede le seguenti condizioni:

  • Un costo del 5% sul valore dell'importo da pagare con un minimo di € 6 + iva
  • Il pagamento al ritiro può essere effetuato in contanti o con assegno bancario.
  • In certe province il corriere non accetta il contrassegno con Assegno ma solo per CONTANTI.
  • Rimane a discrezione della Foxcar l'accettare il contrassegno sia in contanti e/o con assegno bancario
  • Non vengono accettati per il pagamento in contrassegno assegni Postali ( Banco Posta)

** Pagamento Paypal prevede le seguenti condizioni:

  • Nel caso venisse fatto un pagamento tramite Paypal senza accaunt Paypal e questo non risultasse IDONEO Foxcar si riserva la facoltà di rifiutare l'ordine. Per evitare questo incoveniente siete pregati in fase di pagamento con Paypal di completare tutti i dati necessari ad identificare l'indirizzo di spedizione uguale a quello di registrazione nella stessa pagina del pagamento.

5. EVASIONE DEGLI ORDINI E TRASPORTO
Trasporto ITALIA e ISOLE MAGGIORI gratis per ordini con importi superiori a € 89 iva esclusa.

Per gli ordini di valore fino a  25 € iva esclusa  contributo spese di spedizione e gestione ordine pari a € 12,00 + iva e per ordini da € 25,01 a  € 89 iva esclusa, contributo spese di spedizione pari a € 8,00 + iva.

Per le ISOLE MINORI:
Per tutti gli ordini con importi superiori a 200,00 euro trasporto e imballo gratuiti. Per gli ordini di valore inferiore il contributo spese di spedizione pari a 25,00 euro iva esclusa.

 

COPERTURA GLOBALE DELLA MERCE SPEDITA:

La Copertura Globale offerta da Foxcar copre  tutti i danni che ogni articolo spedito può subire durante il trasposto, o lo smarrimento del pacco per intero.

Al cliente che accetta di aderire alla Copertura Globale sarà rispedito l'articolo o gli articoli danneggiati o smariti e saranno ritirati gratuitamente quelli danneggiati.

Il costo della Copertura Globale è pari al 2% dell'imponibile + iva.

Se non aderisci alla Copertura Globale, i danneggiamenti e gli smarimenti sono a tuo carico, dal momento in cui ricevi il pacco.

Le contestazioni devono essere inoltrate entro 3 giorni dall'arrivo della merce via e-mail all'indirizzo ordini@foxcar.it o telefonicamente allo 049 8790081.
Il nostro personale vi darà istruzioni per il rientro dei prodotti danneggiati e provederà nel minor tempo possibile alla loro sostituzione senza nessun costo aggiuntivo.

Per qualsiasi chiarimento o necessità puoi contattarci allo 049 8790081


I tempi di evasione degli ordine arrivati entro le ore 12 sono normalmente di 24 ore e per alcune zone di 48 ore, dopo l'avvenuto pagamento, escluso il contrassegno, fatto salvo ritardi riguardanti il corriere espresso.
Alcuni prodotti possono avere la consegna con tempi diversi da quelli indicati sopra, ma tali tempi sono indicati nel prodotto stesso. Nel caso che qualche articolo non sia disponibile, verrà informato tempestivamente il cliente, fornendo i tempi di evasione.
IMPORTANTE: Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato in fattura;
che l'imballo risulti integro, non danneggiato.
Eventuali danni esteriori o la mancata corrispondenza del numero dei colli, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura "ritiro con riserva" sull'apposito documento accompagnatorio, e segnalati tempestivamente a FOXCAR.

Sarà nostra cura evadere gli ordini prima possibile. La tempistica per l'evasione di un ordine varia innanzitutto in funzione della tipologia di pagamento prescelta.
In caso di pagamento con bonifico bancario, siete pregati di inviarci la copia del bonifico per mail o per fax allo scopo di velocizzare la tempistica per l'evasione dell'ordine, riservandoci la facoltà di evadere l'ordine una volta visualizzato l'accredito in banca.
Le spedizioni avverranno tramite corriere espresso che Vi consegnerà la merce direttamente presso la vostra sede, o altro indirizzo da voi fornitoci al momento dell'ordine. In caso di richiesta è possibile effettuare il fermo deposito presso la sede di Bartolini a voi più vicina.
In caso di 2 tentate consegne non andate a buon fine, dovrà essere corrisposto un'importo pari a € 12.50 per la riconsegna.

6. RESI E RIENTRI PER RIPARAZIONE E/O SOSTITUZIONE
Il rientro della merce, in tutti i casi, deve essere prima espressamente autorizzato dalla FOXCAR. Il rientro può essere richiesto per errato ordine, errata fornitura, per riparazione e/o sostituzione in garanzia, o per riparazione fuori garanzia. In seguito alla richiesta di rientro, se questa viene autorizzata, verrà comunicato al cliente.

7. DIRITTO DI RECESSO
Il consumatore che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell'acquisto effettuato, ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo (vedi punto 7.2 - Modalità). Il diritto di recesso è regolato ai sensi del decreto legislativo D.L. n° 206/2005 relativo al Diritto di Recesso e al  nuovo decreto legislativo  n. 21/2014 di recepimento della Direttiva 20011/83/UE ( Nuova Direttiva Consumatori)

7.1 - Termini
  -Per i contratti non ancora perfezionati, senza avere ancora effettuato il pagamento, è sufficiente inviare una e-mail di disdetta contenente i dati dell'ordine e della ns. conferma d'ordine a: ordini@foxcar.it
  - Per i contratti già perfezionati, con merce già ricevuta, bisogna darne comunicazione entro 14 giorni di calendario dalla data del ricevimento.

7.2 - Modalità
FOXCAR è particolarmente attenta alle esigenze dei propri clienti.
Nel caso in cui il cliente volesse restituire la merce acquistata lo può fare, inviando una semplice comunicazione per e-mail a: ordini@foxcar.it. o telefonando allo 049 8790081
Alla ricezione della richiesta di recesso verrà inviata al cliente una e-mail di autorizzazione al rientro. Vi verrà comunicato il modo in cui potete restituire la merce e sarà organizzato da parte nostra il ritiro con un corriere.

Una volta arrivata la merce resa nella nostra sede, verrà controllata che sia integra e che non sia stata usata.

Al cliente verrà corrisposto il totale dell'ordine solo in caso di SOSTITUZIONE IN GARANZIA.

Qualora il cliente volesse rendere l'ordine per errato acquisto, le spese di trasporto saranno addebitate al cliente.

I beni dovranno essere restituiti a FOXCAR, compresi gli imballi originali del prodotto, eventuale documentazione e dotazione accessoria (spine, spazzole, attrezzi, manuali, ecc.); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola.
Va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.
Bisogna cioè fare tutto il possibile affinché il prodotto restituito risulti integro in tutte le sue parti, compresa la confezione. Le spese di restituzione saranno a carico e a responsabilità del Cliente, che non verrà risarcito da FOXCAR nel caso in cui i beni venissero persi o danneggiati. Una volta ricevuta la merce FOXCAR provvederà, in seguito ad esito positivo della verifica sulla merce restituita, all'emissione di un bonifico bancario dell'importo versato dal Cliente in base alle conidzioni sopra indicate.
Entro il termine di 14 giorni di calendario verrà rimborsata la nota di credito, salvo che il Cliente non decida di acquistare merce di pari importo o di mantenere il credito per futuri acquisti.

8. CASI IN CUI NON E' POSSIBILE AVVALERSI DEL DIRITTO DI RECESSO
Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in FOXCAR accerti:

  - utilizzo anche parziale del bene e di eventuali materiali di consumo
  - la mancanza o il danneggiamento della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale
  - l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, manuali, parti, ecc...)
  - il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto
Nei casi sopra indicati, FOXCAR provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

9. DISDETTA DI UN ORDINE
Il cliente può disdire l'ordine dandone semplice comunicazione per e-mail all'indirizzo: ordini@foxcar.it, purché lo stesso non sia stato ancora evaso.

10. DISDETTA TARDIVA
10.1 - Ordine con pagamento con bonifico anticipato:
Qualora la disdetta dovesse avvenire successivamente alla spedizione della merce, il cliente sarà tenuto comunque alla ricezione della merce, richiedendo poi l'autorizzazione al rientro.
Successivamente, al rientro, sarà emessa la nota di credito e il cliente verrà rimborsato dell'importo pagato, al netto delle spese di spedizione.
Anche nel caso in cui il cliente dovesse rifiutare la consegna della merce per evitare la successiva restituzione, sarà comunque tenuto a rimborsare a FOXCAR le spese di spedizione già sostenute, nonché le spese di spedizione  per la restituzione della merce da parte del corriere.
10.2 - Ordine con pagamento in contrassegno:
Qualora il cliente che avesse richiesto ed ottenuto di pagare la merce in contrassegno, dovesse disdire l'ordine successivamente alla spedizione della merce, sarà tenuto in ogni caso al ricevimento della merce, richiedendo subito il rientro e la restituzione dell'importo pagato, al netto delle spese di spedizione.
Anche nel caso in cui il cliente dovesse rifiutare la consegna della merce per evitare la successiva restituzione, sarà comunque tenuto a rimborsare a FOXCAR le spese di spedizione, nonché gli oneri di contrassegno già sostenute, nonché le spese di spedizione  per la restituzione della merce da parte del corriere.

11. GARANZIA
La nostra ditta ha recepito ed applica la "Garanzia Europea di Conformità" nei confronti del "Consumatore" (Utente finale, non in possesso di partita IVA), che prevede la copertura per 24 mesi, dalla data di acquisto, contro i difetti di fabbrica e le non conformità eventualmente rilevate sul prodotto acquistato e in particolare si fa riferimento all'art. 128 ss C.d.C.
La "Garanzia Commerciale", offerta dal produttore, salvo diversa indicazione, è di 12 mesi (Quindi per chi acquista con partita iva ed emissione di regolare fattura)
La garanzia non copre i prodotti che risultano manomessi, riparati da terzi o utilizzati non conformemente alle condizioni d'impiego previste.
I prodotti ritenuti difettati, che a insindacabile giudizio del Fornitore risultassero effettivamente difettosi, potranno essere riparati o sostituiti senza che ciò comporti per il Fornitore responsabilità alcuna per eventuali danni diretti o indiretti.
Le richieste di rientro dovranno pervenire a FOXCAR® per iscritto e andranno inviate a ordini@foxcar.it.
La garanzia viene prestata esclusivamente presso i nostri laboratori o quelli della casa costruttrice, a seconda della marca e della tipologia di apparecchiatura.
L'Acquirente, ricevuta l'autorizzazione al rientro, è tenuto a spedire a proprio rischio e spese il prodotto eventualmente difettoso.
In seguito alla richiesta, se questo viene autorizzato, viene comunicato al cliente il codice di rientro.
Il cliente deve spedire la merce da rientrare all'indirizzo che verrà comunicato, indicando bene in vista sulla confezione del pacco il codice che gli è stato comunicato.
Le apparecchiature verranno prima controllate, quindi si deciderà, a seconda delle circostanze, se inviarle in assistenza o sostituirle.
La garanzia per materiali di consumo come lampade, batterie e simili è limitata a 30 giorni dalla consegna o spedizione.
Le spese di spedizione sono a carico del cliente, salvo diversa indicazione riportata sull'e-mail di autorizzazione al rientro.

12. RESPONSABILITA'
L'Acquirente con l'ordine si assume la responsabilità dell'osservanza delle norme di legge e di sicurezza relative all'impiego dei prodotti acquistati.
Risoluzione online delle controversie per i consumatori (ODR)
È esclusa pertanto ogni responsabilità del Fornitore per ogni e qualsiasi danno diretto o indiretto causato a persone o cose dall'impiego improprio dei prodotti forniti.
II Fornitore in nessun caso può essere ritenuto responsabile, anche indirettamente, del mancato o insufficiente funzionamento dei prodotti e/o dei danni conseguenti.

13 - CONTROVERSIE
Qualsiasi controversia, derivante dai contratti di vendita disciplinati dalle presenti condizioni e dalla loro esecuzione, si fara riferimento quanto riportato nel art. 66 - bis D. Lgs 206/2005.
Risoluzione online delle controversie per i consumatori (ODR)
La Commissione Europea ha istituito una piattaforma online che fornisce uno strumento per risolvere in via non giudiziale ogni controversia relativa a e/o derivante da contratti di vendita di beni e servizi stipulati in rete. Di conseguenza, se sei un consumatore europeo, puoi usare tale piattaforma per la risoluzione di ogni disputa nascente dal contratto online stipulato con il Titolare. La piattaforma è disponibile al seguente link (http://ec.europa.eu/consumers/odr/).

14 - PRIVACY
I dati personali richiesti in fase di inoltro dell'ordine sono raccolti e trattati al fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi. FOXCAR® garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy DGPR.

Tutte le informazioni al rigurda le trovi nella pagia del nostro sito "Informativa privacy & cookie" che puoi visualizzare cliccando qui.

AVVISO:

Quando sono presenti promozioni con sconti od omaggi gli stessi saranno applicati una sola volta sia per ordine che per cliente.
I buoni sconto che prevedono una scontistica in % (-10%, -15%, -20% ecc.), non verranno applicati sui prodotti che sono in promozione, ovvero quelli contrassegnati dalla stellina arancione e che presentano la scritta "PROMO".
Le offerte, gli omaggi e gli sconti saranno validi solo fino alla data di scadenza indicati nelle stesse e/o fino ad esaurimento dellle scorte e del numero di sconti previsti dalla Foxcar Sas. Sarà a nostra discrezione proporre al cliente un omaggio o un buono sconto alternativo in caso di esaurimento o scadenza della promozione. Non sono possibili accumoli di sconti e/o promozioni e/o omaggi.

Tutti gli articoli zincati gialli saranno evasi fino ad esaurimento delle scorte di magazzino, successivamente saranno inviati articoli zincati bianchi. Questo provvedimento in rispetto alle normative di tutela ambientale RoHS. Direttiva 2002/95/Ce.

SERIGRAFIE:
I colori delle serigrafie per la personalizzazione possono leggermente variare in base al supporto su cui vengono applicati.

I tempi di evasione degli articoli serigrafati dal momento della conferma e della firma della bozza definitiva e dell'avvenuto pagamento, sono di circa 25 giorni lavorativi (non si conta il sabato, la domenica e le festività), salvo imprevisti esclusi dalle competenze di Foxcar Sas, come ad es. il trasporto o ritardi da parte del fornitore.

Le ristampe dei prodotti serigrafati avvengono gratuitamente senza costi aggiuntivi ed il tempo di consegna è di circa 20 giorni lavorativi (esclusi il sabato, la domenica e le festività). Se si desidera ristampare i prodotti applicando delle modifiche si aggiungerà un costo aggiuntivo di 45€ + iva.

I buoni sconto o codici promozionali non possono essere applicati sui prodotti personalizzati.


Il nostro catalogo non puo’ essere riprodotto neppure parzialmente in quanto FOXCAR® ne fa espresso divieto, e le immagini in esso contenute sono coperte dal copyright.


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