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Condizioni di vendita

1. PREMESSA
Le presenti condizioni generali di fornitura si applicano integralmente ad ogni ordine. Il conferimento dell'ordine comporta l'accettazione integrale delle presenti condizioni generali di vendita.

1.1 ATTENZIONE:
Siamo specializzati nella vendita dei kit di attrezzi per la messa in fase e/o per la riparazione, non nella fornitura delle istruzioni e dei manuali di officina operativi. Essendo questi dati molto importanti e consapevoli che indicazioni errate potrebbero danneggiare il motore o altre parte dell'auto riteniamo giusto che chi fornisce i manuali siano ditte preposte a questo tipo di attività. I dati e le istruzioni che trovate in allegato ad ogni prodotto, sia sul nostro sito, sia dentro alla confezione del kit, sono da prendere come esempio e/o indicazione di massima e non possono essere sostitutive ai manuali di officina veri e propri. Non ci riteniamo responsabili di questi dati e se il loro utilizzo non corretto reca danni a motori o ad altre parte della carrozzeria.

2. PREZZI
I prezzi indicati su tutte le pagine del nostro sito sono iva esclusa.

3. ORDINI
Gli ordini verranno accettati per le quantità minime indicate (solo dove specificato), con un minimo di 50 euro iva esclusa.
Il cliente acquista i prodotti come descritti, tenendo conto che le informazioni riprendono fedelmente quelle delle case produttrici dei prodotti stessi.
Gli ordini che non verranno saldati entro 5 giorni dalla data dell'invio della conferma d'ordine, verranno annullati d'ufficio, fatto salvo richiesta specifica da parte del cliente per mezzo di telefonata o mail.

4. PAGAMENTO
Le forme di pagamento accettate sono:
- il bonifico bancario (2% di sconto sull' imponibile)
- il contrassegno* (contributo del 4% dell'importo con minimo € 5.00)
- PAYPAL ** (nessuna spesa)

*Il contrassegno prevede le seguenti condizioni:

  • Un minimo d'ordine di € 50 iva esclusa
  • Un costo del 4% sul valore dell'importo da pagare con un minimo di € 5 
    ( in pratica fino ad un ordine con  importo di  € 125 la spesa è di € 5,
    per importi superiori va calcolato un 4% del totale iva inclusa)
  • Il pagamento al ritiro può essere effetuato in contanti o con assegno bancario.
  • In certe province il corriere non accetta il contrassegno con Assegno ma solo per CONTANTI.
  • Rimane a discrezione della Foxcar l'accettare il contrassegno sia in contanti e/o con assegno bancario
  • Non vengono accettati per il pagamento in contrassegno assegni Postali ( Banco Posta)

** Pagamento Paypal prevede le seguenti condizioni:

  • Nel caso venisse fatto un pagamento tramite Paypal senza accaunt Paypal e questo non risultasse IDONEO Foxcar si riserva la facoltà di rifiutare l'ordine. Per evitare questo incoveniente siete pregati in fase di pagamento con Paypal di completare tutti i dati necessari ad identificare l'indirizzo di spedizione uguale a quello di registrazione nella stessa pagina del pagamento.

5. EVASIONE DEGLI ORDINI E TRASPORTO
Trasporto ITALIA e ISOLE MAGGIORI gratis per ordini con importi superiori a € 89 iva esclusa.

Per gli ordini di valore inferiore a € 89 iva esclusa, contributo spese di spedizione pari a € 8,00.

Per le ISOLE MINORI:
Per tutti gli ordini con importi superiori a 200,00 euro trasporto e imballo gratuiti. Per gli ordini di valore inferiore il contributo spese di spedizione pari a 25,00 euro iva esclusa.


I tempi di evasione degli ordine arrivati entro le ore 12 sono normalmente di 24 ore e per alcune zone di 48 ore, dopo l'avvenuto pagamento, escluso il contrassegno, fatto salvo ritardi riguardanti il corriere espresso.
Alcuni prodotti possono avere la consegna con tempi diversi da quelli indicati sopra, ma tali tempi sono indicati nel prodotto stesso. Nel caso che qualche articolo non sia disponibile, verrà informato tempestivamente il cliente, fornendo i tempi di evasione.
IMPORTANTE: Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato in fattura;
che l'imballo risulti integro, non danneggiato.
Eventuali danni esteriori o la mancata corrispondenza del numero dei colli, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura "ritiro con riserva" sull'apposito documento accompagnatorio, e segnalati tempestivamente a FOXCAR.

Sarà nostra cura evadere gli ordini prima possibile. La tempistica per l'evasione di un ordine varia innanzitutto in funzione della tipologia di pagamento prescelta.
In caso di pagamento con bonifico bancario, siete pregati di inviarci la copia del bonifico per mail o per fax allo scopo di velocizzare la tempistica per l'evasione dell'ordine, riservandoci la facoltà di evadere l'ordine una volta visualizzato l'accredito in banca.
Le spedizioni avverranno tramite corriere espresso che Vi consegnerà la merce direttamente presso la vostra sede, o altro indirizzo da voi fornitoci al momento dell'ordine. In caso di richiesta è possibile effettuare il fermo deposito presso la sede di Bartolini a voi più vicina.
In caso di 2 tentate consegne non andate a buon fine, dovrà essere corrisposto un'importo pari a € 12.50 per la riconsegna.

6. RESI E RIENTRI PER RIPARAZIONE E/O SOSTITUZIONE
Il rientro della merce, in tutti i casi, deve essere prima espressamente autorizzato dalla FOXCAR. Il rientro può essere richiesto per errato ordine, errata fornitura, per riparazione e/o sostituzione in garanzia, o per riparazione fuori garanzia. In seguito alla richiesta di rientro, se questa viene autorizzata, verrà comunicato al cliente.

7. DIRITTO DI RECESSO
Il consumatore che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell'acquisto effettuato, ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo (vedi punto 7.2 - Modalità). Il diritto di recesso è regolato ai sensi del nuovo decreto legislativo  n. 21/2014 di recepimento della Direttiva 20011/83/UE ( Nuova Direttiva Consumatori)

7.1 - Termini
  -Per i contratti non ancora perfezionati, senza avere ancora effettuato il pagamento, è sufficiente inviare una e-mail di disdetta contenente i dati dell'ordine e della ns. conferma d'ordine a: ordini@foxcar.it
  - Per i contratti già perfezionati, con merce già ricevuta, bisogna darne comunicazione entro 14 giorni di calendario dalla data del ricevimento.

7.2 - Modalità
FOXCAR è particolarmente attenta alle esigenze dei propri clienti.
Nel caso in cui il cliente volesse restituire la merce acquistata lo può fare, inviando una semplice comunicazione per e-mail a: ordini@foxcar.it. o telefonando allo 049 8790081
Alla ricezione della richiesta di recesso verrà inviata al cliente una e-mail di autorizzazione al rientro. Vi verrà comunicato il modo in cui potete restituire la merce e sarà organizzato da parte nostra il ritiro con un corriere.

Una volta arrivata la merce resa nella nostra sede, verrà controllata che sia integra e che non sia stata usata.

Al cliente verrà corrisposto il totale dell'ordine.

I beni dovranno essere restituiti a FOXCAR, compresi gli imballi originali del prodotto, eventuale documentazione e dotazione accessoria (spine, spazzole, attrezzi, manuali, ecc.); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola.
Va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.
Bisogna cioè fare tutto il possibile affinché il prodotto restituito risulti integro in tutte le sue parti, compresa la confezione. Le spese di restituzione saranno a carico e a responsabilità del Cliente, che non verrà risarcito da FOXCAR nel caso in cui i beni venissero persi o danneggiati. Una volta ricevuta la merce FOXCAR provvederà, in seguito ad esito positivo della verifica sulla merce restituita, all'emissione di un bonifico bancario dell'importo versato dal Cliente in base alle conidzioni sopra indicate.
Entro il termine di 14 giorni di calendario verrà rimborsata la nota di credito, salvo che il Cliente non decida di acquistare merce di pari importo o di mantenere il credito per futuri acquisti.

8. CASI IN CUI NON E' POSSIBILE AVVALERSI DEL DIRITTO DI RECESSO
Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in FOXCAR accerti:

  - utilizzo anche parziale del bene e di eventuali materiali di consumo
  - la mancanza o il danneggiamento della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale
  - l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, manuali, parti, ecc...)
  - il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto
Nei casi sopra indicati, FOXCAR provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

9. DISDETTA DI UN ORDINE
Il cliente può disdire l'ordine dandone semplice comunicazione per e-mail all'indirizzo: ordini@foxcar.it, purché lo stesso non sia stato ancora evaso.

10. DISDETTA TARDIVA
10.1 - Ordine con pagamento con bonifico anticipato:
Qualora la disdetta dovesse avvenire successivamente alla spedizione della merce, il cliente sarà tenuto comunque alla ricezione della merce, richiedendo poi l'autorizzazione al rientro.
Successivamente, al rientro, sarà emessa la nota di credito e il cliente verrà rimborsato dell'importo pagato, al netto delle spese di spedizione.
Anche nel caso in cui il cliente dovesse rifiutare la consegna della merce per evitare la successiva restituzione, sarà comunque tenuto a rimborsare a FOXCAR le spese di spedizione già sostenute, nonché le spese di spedizione  per la restituzione della merce da parte del corriere.
10.2 - Ordine con pagamento in contrassegno:
Qualora il cliente che avesse richiesto ed ottenuto di pagare la merce in contrassegno, dovesse disdire l'ordine successivamente alla spedizione della merce, sarà tenuto in ogni caso al ricevimento della merce, richiedendo subito il rientro e la restituzione dell'importo pagato, al netto delle spese di spedizione.
Anche nel caso in cui il cliente dovesse rifiutare la consegna della merce per evitare la successiva restituzione, sarà comunque tenuto a rimborsare a FOXCAR le spese di spedizione, nonché gli oneri di contrassegno già sostenute, nonché le spese di spedizione  per la restituzione della merce da parte del corriere.

11. GARANZIA
La nostra ditta ha recepito ed applica la "Garanzia Europea di Conformità" nei confronti del "Consumatore" (Utente finale, non in possesso di partita IVA), che prevede la copertura per 24 mesi, dalla data di acquisto, contro i difetti di fabbrica e le non conformità eventualmente rilevate sul prodotto acquistato.
La "Garanzia Commerciale", offerta dal produttore, salvo diversa indicazione, è di 12 mesi (Quindi per chi acquista con partita iva ed emissione di regolare fattura)
La garanzia non copre i prodotti che risultano manomessi, riparati da terzi o utilizzati non conformemente alle condizioni d'impiego previste.
I prodotti ritenuti difettati, che a insindacabile giudizio del Fornitore risultassero effettivamente difettosi, potranno essere riparati o sostituiti senza che ciò comporti per il Fornitore responsabilità alcuna per eventuali danni diretti o indiretti.
Le richieste di rientro dovranno pervenire a FOXCAR® per iscritto e andranno inviate a ordini@foxcar.it.
La garanzia viene prestata esclusivamente presso i nostri laboratori o quelli della casa costruttrice, a seconda della marca e della tipologia di apparecchiatura.
L'Acquirente, ricevuta l'autorizzazione al rientro, è tenuto a spedire a proprio rischio e spese il prodotto eventualmente difettoso.
In seguito alla richiesta, se questo viene autorizzato, viene comunicato al cliente il codice di rientro.
Il cliente deve spedire la merce da rientrare all'indirizzo che verrà comunicato, indicando bene in vista sulla confezione del pacco il codice che gli è stato comunicato.
Le apparecchiature verranno prima controllate, quindi si deciderà, a seconda delle circostanze, se inviarle in assistenza o sostituirle.
La garanzia per materiali di consumo come lampade, batterie e simili è limitata a 30 giorni dalla consegna o spedizione.
Le spese di spedizione sono a carico del cliente, salvo diversa indicazione riportata sull'e-mail di autorizzazione al rientro.

12. RESPONSABILITA'
L'Acquirente con l'ordine si assume la responsabilità dell'osservanza delle norme di legge e di sicurezza relative all'impiego dei prodotti acquistati.
Risoluzione online delle controversie per i consumatori (ODR)
È esclusa pertanto ogni responsabilità del Fornitore per ogni e qualsiasi danno diretto o indiretto causato a persone o cose dall'impiego improprio dei prodotti forniti.
II Fornitore in nessun caso può essere ritenuto responsabile, anche indirettamente, del mancato o insufficiente funzionamento dei prodotti e/o dei danni conseguenti.

13 - CONTROVERSIE
Qualsiasi controversia, derivante dai contratti di vendita disciplinati dalle presenti condizioni e dalla loro esecuzione, sarà esclusivamente competente il Foro di Padova.
Risoluzione online delle controversie per i consumatori (ODR)
La Commissione Europea ha istituito una piattaforma online che fornisce uno strumento per risolvere in via non giudiziale ogni controversia relativa a e/o derivante da contratti di vendita di beni e servizi stipulati in rete. Di conseguenza, se sei un consumatore europeo, puoi usare tale piattaforma per la risoluzione di ogni disputa nascente dal contratto online stipulato con il Titolare. La piattaforma è disponibile al seguente link (http://ec.europa.eu/consumers/odr/).

14 - PRIVACY
I dati personali richiesti in fase di inoltro dell'ordine sono raccolti e trattati al fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi. FOXCAR® garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al DL 196 del 30.06.03. FOXCAR® invia periodicamente e-mail pubblicitarie solo ai clienti che hanno espresso il loro consenso in fase di registrazione sbarrando l'apposita voce "Newsletter".
INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI AI SENSI DEL D. LGS. 196/2003
La informiamo, ai sensi dell'art. 13 del D. Lgs. 30 giugno 2003, n. 196 (Codice in materia di protezione dei dati personali), che FOXCAR®, procederà al trattamento dei dati personali da Lei forniti nel rispetto dei diritti, delle libertà fondamentali e della dignità delle persone, con particolare riferimento alla riservatezza e all'identità personale nonché, comunque, nel rispetto della normativa in materia di tutela del trattamento dei dati personali.
Il conferimento dei dati è facoltativo, ma un eventuale rifiuto di fornire quelli contraddistinti da un asterisco determina l'impossibilità di accedere ai servizi da noi offerti.
I dati personali da Lei forniti sono raccolti e gestiti con modalità telematiche e trattati, anche con l'ausilio di mezzi elettronici, o comunque automatizzati, direttamente e/o tramite terzi delegati (società di comprovata serietà, specializzate nella consegna a domicilio, nella postalizzazione e nel data entry) per le seguenti finalità:

  1. Finalità connesse all'esecuzione, gestione e pagamento dell'ordine d'acquisto
  2. Iniziative promozionali ed invio di materiale informativo pubblicitario, anche mediante l'utilizzo della posta elettronica solo se il cliente ha espresso il proprio consenso sbarrando, in fase di registrazione, la relativa casella "Newsletter"
  3. Adempimento di obblighi previsti da leggi, regolamenti e normativa comunitaria

In ogni caso i suoi dati non verranno comunicati (se non a società per la consegna a domicilio, per la postalizzazione e per il data entry), diffusi o venduti a terzi. I dati potranno essere conosciuti in qualità di responsabili o incaricati solo da soggetti specificatamente designati, operanti presso gli Uffici di FOXCAR®. Ai sensi dell'art. 7 del D. Lgs. 30 giugno 2003, n. 196, Lei ha diritto di ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che la riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile nonché l'indicazione:

  • dell'origine dei dati personali
  • delle finalità e modalità del trattamento
  • della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici
  • degli estremi identificativi del titolare e dei responsabili
  • dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di responsabili o incaricati

Lei ha altresì il diritto di ottenere:

  1. L'aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l'integrazione dei dati
  2. La cancellazione, la trasformazione in forma anonima, il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati
  3. L'attestazione che le operazioni di cui ai punti 1. e 2. sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati e diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato

Lei ha infine il diritto di opporsi, in tutto o in parte:

  1. Per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che la riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta
  2. Al trattamento di dati che la riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

Ai sensi e per gli effetti degli articoli 13 e 23 del D. Lgs. 196/2003, Le chiediamo cortesemente di barrare la casella accetto di seguito riportata, per presa visione dell'informativa relativa al trattamento dei suoi dati e per consenso al trattamento degli stessi da parte di FOXCAR® o di terzi delegati (società per la consegna a domicilio, per la postalizzazione e per il data entry) per tutte le finalità ivi elencate. Qualora non intenda consentire il trattamento dei suoi dati ovvero per finalità statistiche, ricerche di mercato, iniziative promozionali ed invio di materiale informativo pubblicitario, anche mediante l'utilizzo della posta elettronica, barri la casella non accetto di seguito riportata.

AVVISO:

Quando sono presenti promozioni con sconti od omaggi gli stessi saranno applicati una sola volta sia per ordine che per cliente.
I buoni sconto che prevedono una scontistica in % (-10%, -15%, -20% ecc.), non verranno applicati sui prodotti che sono in promozione, ovvero quelli contrassegnati dalla stellina arancione e che presentano la scritta "PROMO".
Le offerte, gli omaggi e gli sconti saranno validi solo fino alla data di scadenza indicati nelle stesse e/o fino ad esaurimento dellle scorte e del numero di sconti previsti dalla Foxcar Sas. Sarà a nostra discrezione proporre al cliente un omaggio o un buono sconto alternativo in caso di esaurimento o scadenza della promozione. Non sono possibili accumoli di sconti e/o promozioni e/o omaggi.

Tutti gli articoli zincati gialli saranno evasi fino ad esaurimento delle scorte di magazzino, successivamente saranno inviati articoli zincati bianchi. Questo provvedimento in rispetto alle normative di tutela ambientale RoHS. Direttiva 2002/95/Ce.


I colori delle serigrafie per la personalizzazione possono leggermente variare in base al supporto su cui vengono applicati.


Il nostro catalogo non puo’ essere riprodotto neppure parzialmente in quanto FOXCAR® ne fa espresso divieto, e le immagini in esso contenute sono coperte dal copyright.